Sistemi oscuranti


Persiane in legno e in alluminio

Alpilegno utilizza il legname più pregiato, per realizzare persiane di elevata qualità. L’ampia offerta di prodotti è in grado di soddisfare ogni esigenza di funzionalità ed estetica, fornendo la massima protezione alle finestre dalla luce, dalla pioggia e dal vento.

Persiane dalle linee pulite ed eleganti che si integrano perfettamente anche con l’architettura esterna delle costruzioni più moderne.

La tipologia delle essenze e la loro venatura, la colorazione del legno e le finiture contribuiscono a rendere unica ogni persiana, sia a griglia aperta o chiusa, spiovente, orientabile, di tipo specchiato o perlinata.

Il centro di consulenza e di assistenza tecnica supporta architetti, progettisti e utente finale nella migliore scelta estetica e di durata.

Le persiane sono di classe tecnica 6 (UNI EN 13659:2009), che garantisce la massima classe di resistenza al vento, e di classe 2 (UNI EN 13527:2001), che corrisponde al miglior risultato ottenibile relativamente allo sforzo di azionamento.

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Avvolgibili

L'avvolgibile è ancora il prodotto più utilizzato per il controllo solare della propria abitazione.
Alpilegno propone tutte le soluzioni proposte sul mercato, dall'avvolgibile classico al prodotto più particolare come le antintrusione, con aerazione, orientabili, ...
Profili in alluminio, acciaio o pvc, colorazioni varie, tinta unita o effetto legno, con movimentazione a corda o motorizzate.


Frangisole

Frangisole con profili in alluminio estruso o piegato, movimentazione motorizzata con meccanismo di trazione a catena continua, integrata nelle guide o tradizionale a corda. Permette la regolazione della luce e dell’oscuramento, assicurando comfort termico e privacy all'interno del proprio ambiente. Prodotti di alta qualità garantiscono la resistenza verso gli agenti atmosferici come grandine e vento. Si caratterizza per un’ottima robustezza, eleganza e sicurezza, integrata da un sistema anti sollevamento ed anti schiacciamento. 


Tendine interno vetro

Innovativo sistema oscurante che permette di eliminare la tradizionale tenda esterna. Viene collocato direttamente all’interno del serramento, tra le lastre di vetro, senza alterare le proprietà isolanti della vetrocamera. La movimentazione della tendina è disponibile con sistema manuale o, per un miglior comfort, elettrico, anche collegato all’impianto domotico dell’abitazione.

Il sistema garantisce assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici, senza richiedere manutenzione. La durata dei comandi magnetici di ultima generazione è pressoché eterna.

La varietà e la versatilità dei modelli offrono soluzioni adatte ad ogni tipo di ambiente.