Villa provincia di Lecco


Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Alpilegno è protagonista della ristrutturazione di una villa in provincia di Lecco, sulle suggestive colline adiacenti il Lago di Como.

L’edificio si caratterizza per un design moderno e minimale, con innovative soluzioni tecniche ed estetiche, in cui la luce, che crea un tutt’uno tra ambienti interni ed esterni, è protagonista. In questo contesto, il contatto con natura è l’elemento fondamentale grazie ai serramenti Alpilegno – modello Eternity Complanare in legno e alluminio – che impreziosiscono la struttura e forniscono il massimo in termini di isolamento termico, acustico e di sicurezza antieffrazione.

Per mantenere uniformità estetica fra interno ed ester­no e per garantire maggiore superficie vetrata, sono stati scelti serramenti alzanti scorrevoli e bow window, entrambi in forma­to complanare. Un particolare da sottolineare degli alzanti scorrevoli è che l’anta scorrevole è totalmente a scomparsa per lasciare l’apertura libera e far vivere il patio e il giardino in totale libertà.

Le soluzioni di design che Alpilegno ha appositamente studiato per i serramenti non solo garantiscono un elevato risparmio energetico e una diminuzione di emissione di sostanze inquinanti, ma rendono ogni ambiente domestico uno spazio unico, da vivere a 360 gradi, in pieno contatto con la natura.