Scale



Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Alpilegno mette a disposizione del cliente tutta la propria esperienza per realizzare scale su misura che assecondino le esigenze di privati, architetti e progettisti.

La selezione dei materiali è il presupposto necessario per ottenere un prodotto robusto, resistente all’usura e agli agenti atmosferici se realizzato per l’esterno. A questo l’arte artigiana di Alpilegno affianca la personalizzazione del design e dell’estetica.

Ogni scala è un pezzo unico che prende forma all’interno dello spazio abitativo con un grado di personalizzazione molto elevato.

L’Azienda, grazie all’uso di macchine a controllo numerico come i moderni pantografi, riesce a produrre scale per interni che soddisfano esigenze logistiche di vario tipo sfruttando gli spazi in maniera ottimale.

La cura dei dettagli, l’abbinamento dei colori, le incisioni e le geometrie che vengono studiate per ogni realizzazione, rendono le nostre scale preziosi elementi d’arredo che coniugano funzionalità ed estetica.

Le scale per interni possono avere infinite conformazioni e possono essere realizzate con vari abbinamenti di materiali. Il parapetto può essere in legno, acciaio, vetro o ferro battuto lavorato.

Gli scalini possono essere impreziositi con inserti in marmo, granito e luci a led.

Le scale per esterni vengono realizzate in legno di larice, più resistente agli agenti atmosferici di altre essenze, e trattate con prodotti eco-compatibili che le preservino dal trascorrere del tempo nel pieno rispetto dell’ambiente.